Stilema

Stilema è un sistema decorativo basato su elementi miscelati variamente tra loro, che riescono a produrre suggestioni e ad evocare ambientazioni talmente svariate da poter essere inserite nei contesti più diversi, sia dal punto di vista tipologico e stilistico che dimensionale, senza per questo perdere in personalità.

Stilema è composto da tessere modulari in legno incise a bassorilievo e colorate, variamente assemblabili per realizzare arazzi, pannellature, ante, divisori, ecc..

La serie si basa su 5 grafiche in tre combinazioni cromatiche e cinque tinte unite su formato 30×30 cm.

I sorprendenti effetti decorativi ottenibili giocano sulle infinite possibili combinazioni: dall’effetto patchwork all’aggregazione lineare, alla specchiatura, all’ abbinamento di due o più elementi, all’accostamento inverso e così via, per non citare poi l’universo delle combinazioni cromatiche possibili … unico limite: la fantasia.

Gli elementi possono essere montati singolarmente o inseriti in una griglia di sostegno per risultare autoportanti, così come possono essere mono o bifacciali in funzione dell’uso cui sono destinati.

Una versione semplificata e più economica del sistema prevede la stampa su stoffa o su canvas montati su telaio in legno alla stregua dei classici scorniciati.